Telefonia voip

Risparmiare sulle spese telefoniche è possibile ma chi ci prova deve innanzitutto evitare molte trappole.

Il mercato è pieno di offerte eccezionali dei vari operatori telefonici che promettono di eliminare il canone telecom e telefonare quasi gratis. Alcune di queste offerte sono interessanti, altre hanno costi nascosti che non sono immediatamente chiari.

Tutte hanno comunque un difetto in comune: sono estremamente vincolanti.

In tutti i casi infatti viene richiesto di cambiare provider ADSL e contratto, in molti casi anche di cambiare operatore telefonico. Data la lunghezza dei tempi necessari per un cambiamento di provider, il concreto rischio di rimanere senza collegamento ADSL per un lungo periodo e la comprensibile paura di cadere dalla padella nella brace molti rinunciano.

In realtÓ esistono soluzioni più flessibili.

Se avete una connessione ad internet di qualità accettabile potete, senza aver bisogno di cambiare il provider ADSL o l'operatore telefonico, accedere ai servizi di diversi operatori telefonici virtuali, che generalmente non richiedono contratti a lungo termine e che vi danno la possibilità di ottenere numeri telefonici aggiuntivi senza rinunciare al contratto col vostro corrente operatore telefonico. Con questi numeri potete chiamare i normali telefoni in Italia ed all'estero a costi molto competitivi ed essere richiamati. Per mezzo di apparecchi di costo contenuto potete collegare i vostri normali telefoni e cordless direttamente alla rete internet senza bisogno di avere il computer acceso.

Se questa soluzione vi interessa e volete avere qualcuno che vi dia informazioni ed assistenza tecnica, contattateci.