iovane cavaliere senza macchia , senza paura e senza nessuna esperienza partì per le crociate per liberare il santo sepolcro.
Egli univa ad un cuore puro un audacia che ad alcuni sembrava dettata, più che dal coraggio, dalla totale incapacità di capire la natura dei pericoli che lo circondavano.
Non si fa menzione di sue gesta famose, anche perché morì il giorno stesso in cui sbarcò sul sacro suolo, mentre camminava in bella vista fuori dall’accampamento.
Il suo scudiero che lo seguiva gesticolando affannosamente per convincerlo a ripararsi ci ha riportato le sue ultime sante parole, pronunciate prima che una freccia ottomana gli trafiggesse il cuore “Gualtiero non ti preoccupare, pensi davvero che possano colpirmi da quella distanza? E poi io sono fortunato a me queste cose non capitan …” .
A lui si rivolgono ad esempio, per chiedere un miracolo, coloro che hanno perduto anni di dati e di informazioni per il guasto di un disco rigido di cui non avevano backup.
I nostri clienti invece in genere di questi miracoli non ne hanno bisogno perché la nostra prima preoccupazione è quella di predisporre un efficace servizio di salvataggio dati. Perche per noi di COLLABO un contratto d’assistenza non vuol dire solo installare un antivirus, un programma di backup e poi andarsene, ma controllare periodicamente che i dati vengano effettivamente salvati, che il supporto su cui vengono salvati sia affidabile, che i dati più critici siano conservati anche in luogo fisico diverso. Insomma prendere tutte le precauzioni per dase una sicurezza reale e non illusoria.